Mi presento

In ambito sportivo ho più di 10 anni di esperienza come coach di basket professionista durante i quali ho acquisito un’ottima competenza per quanto riguarda il lavorare per obiettivi, la gestione dello stress, la creazione e la gestione di un Team vincente, tutte abilità necessarie per la ricerca del benessere lavorativo in azienda.

In ambito business ho lavorato diversi anni nell'Information & Comunication Tecnology, occupandomi di problem solving, formazione, gestione / organizzazione delle infrastrutture tecnologiche e specializzandomi nell'applicazione di policy volte alla ricerca del benessere lavorativo.

Il mio obiettivo è quello di migliorare le performance individuali o di un Team tramite un percorso formativo che aiuti le persone a valorizzare i propri talenti.

"Non bisogna andare contro il cambiamento ma far parte di esso"

la mia visione

Insegnare ad imparare...
Il mental coach è un percorso interiore che aiuta a migliorarsi e tira fuori il talento che è racchiuso in ognuno di noi. Chi decide di intraprendere questo cammino, una volta giunto a destinazione, sarà in grado di trasformare in realtà i propri sogni. E allora….che il viaggio abbia inizio!

Certificazioni:

• Master in Mental Coach • Certificazione Mental Coach Professionista • Corso Formazione presso CNA per “Formatore di 1° Livello" • Allenatore Nazionale FIP

Competenze:

0
COMUNICARE EFFICACEMENTE
0
PIANIFICARE OBIETTIVI
0
GESTIRE LO STRESS
0
COSTRUIRE UNA SQUADRA
0
INCREMENTARE LA FIDUCIA

Dicono di me:

Ho avuto la possibilità di lavorare con Andrea. Ho trovato molto interessante il lavoro che mi ha proposto e che abbiamo fatto insieme. Consiglierei a tutti di lavorare con Andrea per capire al meglio come sfruttare le proprie potenzialità!

Roberto Aprile

Roberto Aprile

Ingegnere

Conoscevo Andrea da qualche anno, mi sono rivolto a lui perchè volevo migliorare alcune mie abilità che sapevo mi sarebbero state utili nella mia nuova professione. Dopo un periodo di lavoro insieme ho acquisito più consapevolezza nelle mie capacità e ora vedo la mia strada più limpida. Il mio consiglio è di rivolgersi ad Andrea nel caso in cui si debba affrontare un cambiamento, di certo avrete un aiuto e una guida importante.

Emanuele calvetti

Emanuele calvetti

Libero professionista