Business Coach

Per raggiungere i risultati pianificati un’azienda deve avere tra i suoi obiettivi quello di creare un ambiente lavorativo basato su una buona gestione integrata di strumenti e personale a disposizione.
Deve in oltre acquisire le corrette competenze per identificare ed andare a lavorare sui processi critici che possono portare ad un effettivo e concreto miglioramento di quello è definibile come benessere lavorativo.

Aree di intervento

Il cambiamento fa parte della vita dell’uomo e ne è parte integrante per la sua evoluzione. Nonostante ciò gli uomini per loro natura tendono ad essere conservativi e a resistere ai processi di cambiamento.

Solo una piccola percentuale di uomini vedono nel cambiamento un momento di accrescimento e miglioramento. Questi “visionari” solitamente sono sempre un passo avanti agli altri e non faticano a raggiungere il successo che cercano…

Collaborazione, comunicazione, relazione, fiducia. Sono termini che tutti noi conosciamo e che regolarmente utilizziamo. Sono anche le chiavi per sviluppare un buon lavoro in Team.

Un insieme di persone diventa squadra (Team) quando i suoi componenti impiegano le loro energie per il raggiungimento degli obiettivi comuni invece di perdersi in conflitti interni.

“Una squadra diventa grande quando i propri componenti smettono di pensare all’IO ed iniziano a pensare al NOI”

L’ambiente in cui oggi ci si trova ad operare è fortemente caratterizzato dal dinamismo: le esigenze del cliente cambiano molto rapidamente e la gestione di questi repentini cambiamenti può generare momenti di stress che riducono l’efficienza e l’efficacia.

È di fondamentale importanza essere in grado di analizzare la propria struttura, sia a livello di front end che di back end, per individuare quei punti in cui il l’elevato grado di difficoltà piò generare forte stress.

Anche i manager, come gli atleti, possono fornire prestazioni ottimali o scarse. Ma cosa fa effettivamente la differenza? Non basta avere le giuste competenze, la mente fa la differenza!

Se avere un perchè forte (motivazione) è l’ingrediente principale della ricetta, anche il porsi obiettivi nella maniera corretta, l’utilizzare al meglio alcuni potenti strumenti e avere pianificato una strada precisa sono alcuni altri ingredienti necessari per arrivare a quella che possiamo definire “The zone”: una zona in cui le prestazioni diventano ottimali.

È possibile controllare questo processo, lo puoi imparare!

Lo Sport Training è una metodologia formativa che permette di provare sul campo alcune tecniche molto utili al fine di arrivare ad un cambiamento concreto.

Avere l’opportunità di mettere alla prova i partecipanti portandoli però al di fuori del loro abituale contento stimola e favorisce le relazioni.

Il percorso che si andrà a scegliere è pensato su obiettivi specifici:

  • lavoro di squadra
  • team building
  • gestione della leadership
  • valutazione e di anticipazione
  • gestione dell focus e della concentrazione

Per ogni obiettivo esiste una disciplina specifica: basket, vela, escursionismoalpinismo sono alcuni degli sport che andremo ad utilizzare per arrivare ai risultati pianificati.

Team Working: perchè il lavoro di squadra da sempre ottimi risultati!

Contattami per avere maggiori informazioni

Ultime News